Spedizioni e resi

La spedizione del vostro pacco

BonnyCaffè effettua le proprie spedizioni su tutto il territorio nazionale tramite corriere Bartolini.

Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori ai 50€, altrimenti ammontano in base alle dimensioni.

tempi di consegna possono variare dalle 24 alle 72 ore (fino a 96 per le isole) calcolate a partire dall’invio al Cliente della e-mail di avvenuta spedizione che avviene, generalmente, il giorno stesso o quello seguente la ricezione del pagamento.

Tutte le tempistiche indicate fanno riferimento esclusivamente ai giorni lavorativi.

 

 

 

Garanzia legale

I diritti del Consumatore

1) I prodotti acquistati sono sempre accompagnati da una garanzia legale che copre i vizi di produzione e di conformità (es. malfunzionamenti, guasti e rotture derivanti da un normale utilizzo, difetti del bene) dei prodotti stessi per 24 mesi dalla data di consegna del prodotto.

2) La garanzia legale non può essere fatta valere da chi ha acquistato i prodotti nell’ambito della propria attività imprenditoriale o professionale, indicando la propria partita IVA.

3) La garanzia legale dà diritto a richiedere al venditore:

– a scelta del consumatore, la riparazione o sostituzione del bene, senza spese, a patto che la soluzione richiesta non risulti impossibile o eccessivamente onerosa rispetto all’alternativa, considerati: l’entità dell’eventuale difetto, il valore del prodotto privo di difetto e l’eventualità che l’alternativa possa essere attuata evitando notevoli inconvenienti al cliente;
– nel caso in cui la riparazione o la sostituzione risultino impossibili, eccessivamente onerose oppure siano tarpe o comportino notevoli inconvenienti per il cliente e non risultino efficaci a risolvere il problema il cliente ha diritto di chiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si deve tenere conto dell’uso del bene. In ogni caso, per difetti di lieve entità per i quali non è stato possibile procedere alla riparazione o alla sostituzione del prodotto non si potrà procedere alla risoluzione del contratto.

4) MondoCaffè Torino effettua la riparazione o la sostituzione del prodotto entro il tempo massimo 60 giorni dalla consegna dello stesso, esclusi i tempi necessari per procurare i pezzi di ricambio non immediatamente disponibili.

5) Al fine di far valere la garanzia il cliente deve per legge:

– conservare e esibire lo scontrino di acquisto;
– denunciare il vizio entro due mesi dalla sua scoperta.

Modalità di esercizio della Garanzia Legale

Per tutti gli acquisti effettuati online sul sito www.bonnycaffe.it entro i due mesi dalla scoperta del vizio di conformità, e comunque entro il termine massimo di 24 mesi dalla data di ricevimento del prodotto, il Cliente può recarsi presso uno dei centri assistenza autorizzati segnalato dalla Azienda Madre seguendo le indicazioni riportate sulla garanzia del prodotto.

In alternativa il Cliente può inviare a MondoCaffè Torino  una richiesta di riparazione/sostituzione del prodotto scrivendoci.

La richiesta può essere inoltrata:

– tramite e-mail all’indirizzo to.agnelli@ specificanmondocaffe.comdo nell’oggetto “Richiesta Assistenza Tecnica”
– tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: MondoCaffè  Torino, Corso Agnelli 115/a 10134 Torino

Ricevuta la dichiarazione di difetto di conformità, entro due giorni lavorativi MondoCaffè Torino contatterà il Cliente per comunicare la procedura da seguire per la riparazione o sostituzione del prodotto in base alla tipologia del prodotto stesso e alla natura del difetto rilevato, indicando nel modulo che spedirà al Cliente, la data stimata per la restituzione del prodotto riparato.

Informativa sulla tutela dei dati personali

In conformità all’art.13 del D.Lgs. n.196/2003, recante il Codice in materia di protezione dei dati personali, La informiamo che:

1) MondoCaffè Torino con sede di vendita in Corso Agnelli 115/A a Torino, è titolare del trattamento dei Suoi dati personali, che saranno trattati esclusivamente per le finalità connesse alla gestione della pratica;

2) il trattamento avviene con logiche strettamente correlate alla finalità sopra inpiduata mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza sia attraverso strumenti automatizzati atti ad elaborare, gestire, trasmettere i dati stessi sia attraverso strumenti cartacei;

3) il conferimento di tali dati è volontario e l’eventuale rifiuto di fornirli comporterà l’impossibilità di usufruire del servizio offerto; i suddetti dati potranno essere comunicati ad alcuni soggetti ai fini della gestione della pratica;

4) prima di riconsegnare il prodotto in conto riparazione, il Cliente dovrà provvedere alla cancellazione di tutti i dati personali e/o sensibili dalla memoria dell’apparecchio, ovvero domandare al personale di MondoCaffè Torino tale adempimento in ogni caso da effettuarsi prima della presa in carico del prodotto.
Durante l’utilizzo dei servizi, qualora l’anzidetta cancellazione risultasse impossibile, il trattamento dei dati del Cliente personali e/o sensibili (cioè i dati personali idonei a rivelare la Sua origine razziale ed etnica, le Sue convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare il Suo stato di salute e la Sua vita sessuale) da parte di MondoCaffè Torino potrà essere effettuata solo previo consenso scritto del Cliente.
In ogni caso, il trattamento dei dati personali del Cliente, da parte di MondoCaffè Torino, non è indispensabile ai fini della erogazione dei servizi da richiesti.

5) MondoCaffè Torino agirà in modo di evitare il trattamento di dati sensibili presenti nel prodotto, e la perdita delle informazioni contenute nello stesso, ma non sarà ritenuta responsabile dell’eventuale perdita d’informazioni;Il Cliente è totalmente responsabile della conservazione delle informazioni contenute nel prodotto, per le quali si consiglia di effettuare se possibile una copia prima di consegnare il prodotto stesso.

6) ai sensi dell’art. 7 del d.lgs. n. 196/2003, il Cliente potrà ottenere da MondoCaffè Torino la conferma dell’esistenza, o meno, dei suoi dati personali. Il Cliente potrà altresì chiedere di conoscere l’origine dei dati nonché la logica e le finalità su cui si basano i trattamenti; i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, nonché il loro aggiornamento, la rettifica o, se vi è interesse, l’integrazione o di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso scrivendo a info@mondocaffe.com.

Clausole e condizioni servizi post vendita in garanzia legale di cui agli artt. 128 – 135 del Codice del Consumo

Su richiesta del Cliente, MondoCaffè Torino farà riparare o sostituire il prodotto salvo che ciò non sia oggettivamente impossibile (ad esempio, per irreperibilità dei pezzi di ricambio) o che non risulti eccessivamente oneroso, considerati il valore del bene, l’entità del difetto e l’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il Cliente. 

Le presenti condizioni di servizio di garanzia legale , vengono applicate alla vendita di prodotti effettuate da MondoCaffè Torino, intendendosi come prodotto ogni tipo di fornitura e/o ogni prestazione di Servizio.